Nata nel 1954, FARA INDUSTRIALE è oggi sinonimo di alta tecnologia e qualità al servizio dell’industria automobilistica.
In oltre 60 anni, l’originaria attività di fabbricazione e commercializzazione di accessori per auto si è profondamente evoluta, giungendo alla produzione di particolari destinati al primo impianto, forniti in tutto il mondo.
FARA INDUSTRIALE è azienda leader nel mercato della produzione stampi, stampaggio lamiera a freddo e assemblaggio per il settore automotive.
Due impianti produttivi in Italia, situati a Beinasco e Nichelino, affiancati dal centro strategico “Fara Stampi” per la costruzione attrezzature e la gestione della pre-serie (sempre a Nichelino), insieme al polo operativo di Atessa, garantiscono una risposta rapida e completa alle esigenze del cliente.
Il core business aziendale è rappresentato dalla produzione e vendita di: elementi di lastratura e autotelaio, supporti prese ricarica auto elettriche, supporti centraline, cestelli batteria, staffe tubazioni, bretelle di fissaggio serbatoio, ripari calore, sostegno cavi elettrici, sistemi impianti GPL e metano. L’innovazione delle idee unita all’impegno degli uomini conducono ad una continua crescita del know-how aziendale.
Un moderno sistema informatico integrato s’interfaccia con tutte le aree aziendali permettendo di ottimizzare i processi: dalla ricezione dei programmi del cliente tramite connessioni indipendenti e dedicate, alla pianificazione della produzione, passando per la gestione di tutte le attività intermedie.
L’Ufficio tecnico è in grado di utilizzare i più diffusi formati di progettazione 3D con l’ausilio dei più recenti sistemi CAD.
La Qualità è impegnata a garantire la massima efficienza attraverso un sistema collaudato e suffragato delle certificazioni:
- ISO 9001:2015
- ISO TS 16949:2016
- ISO TS 14001:2015
- ISO 45001:2018
Il Marketing segue con scrupolosa attenzione l’evoluzione dei mercati internazionali per offrire sempre soluzioni al passo con i tempi.
FARA INDUSTRIALE è fortemente impegnata su temi ambientali, sociali e di governance (ESG). Le strategie aziendali integrano:
- Riduzione dell’impatto ambientale nei processi produttivi
- Promozione della sicurezza, formazione e benessere dei lavoratori
- Governance trasparente e responsabile
La sostenibilità non è solo un obiettivo, ma parte integrante della nostra crescita futura.
L’azienda ha adottato il Modello Organizzativo 231, in conformità al D.Lgs. 231/2001, per prevenire il rischio di reati nell’attività aziendale. A vigilare sul corretto funzionamento e aggiornamento del modello è stato istituito un Organismo di Vigilanza (OdV) autonomo e indipendente, che agisce secondo un preciso regolamento interno.
Forte di tutto ciò, FARA INDUSTRIALE punta con convinzione alla soddisfazione della clientela in termini di competitività, professionalità e qualità; tratti distintivi della mission aziendale!
FARA INDUSTRIALE…la sicurezza in ogni prodotto l’affidabilità in tutte le sue parti.